martedì 26 agosto 2008

Rispetto per gli anziani

Qualche giorno fa la mia piccola Greta stava facendo la nanna nel passeggino; l'avevamo coperta con un asciugamano per tenerla al buio.
Arriva una signora che mi sento di definire anziana!
Si prende una sdraio per sistemarsi al sole e, senza alcuna attenzione, la sposta goffamente scontrando il passeggino e svegliando, inevitabilmente, la bimba...
Nulla di grave perché veloce come un gatto mi getto sul passeggino e lo scrollo per farla riaddormentare. Ce l'ho fatta, la piccina si è riaddormentata... non senza difficoltà ma si è riaddormentata.
Appena giunto sul passeggino, però, mi volto verso la vecchia pronto a rispondere con un enorme sorriso qualcosa del tipo "Ma si figuri signora, capita. Speriamo si riaddormenti!".
E invece? Deh! La vecchia non si scalda pure? E comincia con "Questi passeggini sempre tra i piedi!!!", "Qui ci stanno le sdraio, mica i passeggini!" ma il massimo lo raggiunge con "Io ho visto un coso li, mico potevo immaginarmi ci fosse un bambino dentro!". "Certo signora" rispondo io, "Noi lo portiamo per tenerci le giacche il passeggino!!!".
L'ho finita li, ma la megera ha continuato a borbottare per una buona manciata di minuti con il marito...
Ora: la probabilità che sta vecchiaccia capiti su questo blog è remota... Ma molto remota. Direi che è più facile che il presidente dell'Inter decida di ingaggiarmi come allenotore per due anni lasciandomi senza far nulla a 30 milioni di euro all'anno (Mancini docet).
Ma metti il caso che io diventi milionario e che la Vecchia passi di qui?
Beh, cara la mia signora, non la mando a fanculo per il rispetto che porto per gli anziani... E poi, son milionario!!!!!

Buon agosto a tutti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma te non dovevi fare il Manager all'IT, dovevi fare lo scrittore...a parte questo condivido.
Zuni

Ti auguro di essere bruttina

Figlia mia, Nella vita io ti auguro di essere bruttina.  Non dico proprio brutta, ma quel tanto che basta per piacere a qualcuno che sp...