giovedì 14 maggio 2015

Amici amici, amici un cazzo?

Oggi si Twitter mi imbatto in questo scambio:















Il Tweet è chiaro: chi lo scrive sta affrontando un passo tragico della sua vita.
La cosa che mi ha fatto venire la pelle d'oca, poi sorridere, poi vergognarmi di aver sorriso e infine pensare "ma 'sto mentecatto?" è una delle tante risposte.
Leggete no?

"Bro" dice, "che succede?"

Bro è l'abbreviazione di brother. Gergo americano perché come cazzo fai oggi a parlare senza metterci un po' di sano e naturale slang americano.
Ma brother significa fratello...
E in metafora significa che sei troppo mio amico. così mio amico che sei come un fratello per me.

E allora mi chiedo, mio caro mentecatto il cui nome ho cancellato per un rispetto che non penso nemmeno tu meriti: ma non ti vergogni a chiamare fratello una persona che sta affrontando la sua lotta con la vita della quale tu nemmeno eri al corrente?

Il mio odio per i social aumenta ancora un po'.

Ciao.

2 commenti:

Verosimile ha detto...

Se qualcuno postasse su facebook l'avvicinarsi di un evento tragico come una operazione da subire, metteresti "mi piace"? E cosa vorrebbe dire? Che sei contento che si sta per operare? Che sei contento che l'abbia scritto? Che lo sostieni? Secondo me su facebook manca il "mi dispiace" oppure il "ti sostengo". "Mi piace" è parecchio superficiale. I social sono limitati, parecchio. Come la nostra società, parecchio.

Paolino ha detto...

Fortunatamente sono uscito da FB...
Se su FB o su un social mi imbatto in cose personali di tale levatura penso 2 cose:
1) la persona che pubblica mi scade
2) non commento

I social mi piacciono ma vanno presi per quello che sono. Uno svago e un palco (talvolta pulpito) sul quale salire per avere i propri minuti di (vana) gloria!
Di più non sono e non devono essere pensati diversi.
I limiti sono di chi li usa a sproposito.

Baci Vero!

Ti auguro di essere bruttina

Figlia mia, Nella vita io ti auguro di essere bruttina.  Non dico proprio brutta, ma quel tanto che basta per piacere a qualcuno che sp...