lunedì 4 maggio 2009

Influenza suina

Dopo quasi un mese di silenzio rieccomi qui a "sparar cazzate" come cantava il grande Guccio.
Sono passati gli entusiasmi gastronomici, questo meraviglioso Blog è tornato a contare poche visite al giorno di pochi affezionati che sentitamente ringrazio...

Poco fa ascoltando il telegiornale la mia attenzione è stata attirata da questa affermazione:
"migliaia di casi di influenza suina in tutto il mondo e ventitre morti".
Inoltre sono continui i servizi che parlano di persone che hanno contratto l'influenza e ne sono guariti.

Faccio ora una domanda, e spero che qualcuno degli affezionati di cui sopra mi sappia rispondere: qualcuno di voi sa quanti sono i morti nel mondo per influenza e su quanti casi?

Non è che per caso stiamo parlando di un ceppo di influenza come può essere "l'asiatica" o qualcosa di simile?

Io non sono un medico per cui perdonate eventuali castronerie, ma almeno sul mio Blog posso scrivere quello che voglio, no? Resta inteso che Voi potete allo stesso modo replicare come meglio credete.

Con affetto, Paolino.

9 commenti:

spina ha detto...

Non so risponderti ma ciclicamente devono per forza farti venire il panico. La mucca pazza, l'aviaria ora la febbre suina .... poi spariscono improvvisamente. Io comunque sono dalla parte dei maiali.

Ciao e bentronato!

Mastro ha detto...

Io commento perche' voglio essere annoverato nel numero degli affezionati.

ma non so rispondere.

siccome e' brutto non dire nulla, diro' che in NTT il consiglio direttivo ha deciso di cancellare tutti i viaggi aerei dei dipendenti per rischio pandemia.
E cosi' mi e' saltata la riunione in svezia.

uffa

comunque a me sembra che i morti siano ancora pochini su scala mondiale, ma il mio collega mi ha rassicurato dicendomi che e' ancora presto e che tra qualche mese ne riparliamo... io non so se ho capito bene, ma per sicurezza mi tocco...

Mastro ha detto...

ma guarda il caso pero',
guarda il destino...

http://www.economist.com/opinion/displaystory.cfm?story_id=13576183

Paolino ha detto...

Belin Mastro,
mi fai leggere un articolo così e per di più in inglese???
Cmq, che dirti? Stiamo allerta quindi....

Baciotti (infettivi!)

Verosimile ha detto...

Per non pensare alla febbre da cavallo e alla tosse canina!

luscia ha detto...

e il salame felino?

Paolino ha detto...

Non mi viene altro legato agli animali...
Uffa!

Verosimile ha detto...

Ma come Paolo, non sei mai allupato?

Paolino ha detto...

Vero, vedi cosa? A me manca l'estro!!!!

Ti auguro di essere bruttina

Figlia mia, Nella vita io ti auguro di essere bruttina.  Non dico proprio brutta, ma quel tanto che basta per piacere a qualcuno che sp...