lunedì 11 maggio 2009

Odio i Lunedì

Belin, ma quanto era avanti Vasco quando scriveva "Lunedì"?

Anni luce, davvero! Ecco perché ancora oggi riempie li stadi... Perché è sempre stato avanti, e ancora oggi, a distanza di anni, è sempre più avanti... Ma questa è un'altra storia.

Io invece, senza troppa poesia, né talento, da un po' di tempo odio con tutto me stesso il lunedì!

Lo odio perché ho troppe cose a cui pensare e a cui dedicarmi ma la necessità mi costringe a farne altre... Anche questo è un altro discorso! La spinta per scrivere questo post, oggi mi viene da questa email ricevuta e catalogata come spam su Yahoo!... (P.S.: ma anche a voi capita di andare sempre a vedere che cosa il vostro provider ha catalogato come spam? Io si, sempre... Con l'idea, sempre di andare a verificare che qualche email vitale non sia stata catalogata, erroneamente, come spazzatura... Bah!).

Comunque, la email in questione è questa:

"Cari amici,
I nostri sondaggi hanno mostrato che 174 delle persone della Sua eta non sono contente delle proprie paghe mensili e desiderano aumentarle. Percio noi vorremmo offrirLe la possibilita di un lavoro a tempo parziale.

Per avere 162-466 euro alla settimana Lei dovra spendere 2-4 ore la settimana. Le occorrera un telefono di contatto preferibilmente cellulare, un computer ed una email. Se Lei legge queste righe, significa che Lei ha gia tutto per cominciare a lavorare.
Il reclutamento avverra fino a fine mese, per ora ci sono rimasti 74 posti vacanti nalla sua citta.
Questo e piu facilmente, richiede attenzione e precisione. Noi le offriremo la formazione e tutto il necessario per la collaborazione.
Da parte Sua non sono richiesti investimenti. Noi saremo felici di fornirle personalmente informazioni aggiuntive. Noi non utilizziamo programmi di risposta automatizzati ed ogni lettera la leggiamo e rispondiamo a stesso.Per accelerare la risposta, per favore scriva al nostro indirizzo email: Corine@aurora-conslat.com. Abbia l`accortezza di scrivere i seguenti Suoi dati: 1. Nome 2. Eta 3. Nazione Devo avvisarLa che la risposta potra seguire dopo qualche giorno per l`intasamento dei nostri server di posta, ma stia sicuro che la Sua lettera sara letta e otterra risposta.
Con impazienza aspetto la Sua risposta
Manager personale."

Ora io mi chiedo: ma come è possibile che ancora ci sia qualcuno che invia queste email???

Ma porca di quella Eva (mi perdonino le Eve del mondo) ma c'è davvero qualcuno che abbocca? Io vorrei davvero sapere che ritorno ha chi invia queste email! Ma c'è anche solo una risposta? Oppure è gente che non ha davvero niente da fare e si compiace di suscitare reazioni come la mia?

Davvero non mi capacito. In ogni caso, o voi che avete tempo da perdere, già che lo perdete, volete fare le cose per benino? Insomma!!!

"I nostri sondaggi hanno mostrato che 174 delle persone della Sua eta non sono contente delle proprie paghe mensili e desiderano aumentarle." Ma che sondaggio è? 174 persone su tutta la popolazione mondiale? Su che campione? Maledetti voi e a quando durante le lezioni di matematica pensavate ai fatti vostri!

"Percio noi vorremmo offrirLe la possibilita di un lavoro a tempo parziale." A tempo parziale... Mmmm interessante.

"Per avere 162-466 euro alla settimana Lei dovra spendere 2-4 ore la settimana. Le occorrera un telefono di contatto preferibilmente cellulare, un computer ed una email. Se Lei legge queste righe, significa che Lei ha gia tutto per cominciare a lavorare." Vi ringrazio per le maiuscole! Per la precisione: leggere la vostra maledetta email significa che ho PC e indirizzo email, sul tema disponibilità cellulare non ne sappiamo, al momento, nulla!

"Il reclutamento avverra fino a fine mese, per ora ci sono rimasti 74 posti vacanti nalla sua citta." E partiamo tutti per la guerra?

"Questo e piu facilmente, richiede attenzione e precisione." Non troppo chiara... Tante volte la grammatica ha la sua importanza... Non è che i pensieri proseguivano anche durante le ore di lettere?

"Da parte Sua non sono richiesti investimenti. Noi saremo felici di fornirle personalmente informazioni aggiuntive. Noi non utilizziamo programmi di risposta automatizzati ed ogni lettera la leggiamo e rispondiamo a stesso.Per accelerare la risposta, per favore scriva al nostro indirizzo email: Corine@aurora-conslat.com. Abbia l`accortezza di scrivere i seguenti Suoi dati: 1. Nome 2. Eta 3. Nazione Devo avvisarLa che la risposta potra seguire dopo qualche giorno per l`intasamento dei nostri server di posta, ma stia sicuro che la Sua lettera sara letta e otterra risposta." Io spero davvero che tale Corine sia vera, viva e vegeta... Lo spero perché almeno le mie maledizioni colpiranno una persona vera!!! Ma poi, scusate, ci sono "74 posti vacanti" nella mia città per questo entusiasmante lavoro e mi chiedete la nazione? Ma poi, davvero, perché mi chiedete questi dati? Vi prego, qualcuno mi spieghi il perché!!!

"Con impazienza aspetto la Sua risposta" Grazie ancora della maiuscola!!!

Buon lunedì a tutti, e che il cagotto colpisca Corine!

92 commenti:

nuniez ha detto...

Anchio stamane apro la posta e cosa mi trovo? proposta di lavoro veramente allettante...a differenza tua io dovrei scrivere a: Sonya@aurora-conslat.com

Buona giornata
nuniez

Anonimo ha detto...

A me l'ha scritta la signorina Tonia, amica di Corinna e sonya direi... Però mi offre meno! Cavolo! e io che pensavo di essere un eletto!!

I nostri sondaggi hanno mostrato che 177 delle persone della Sua occupazione non sono contente delle proprie entrate mensili e desiderano aumentarle.

Francesco
Percio noi vorremmo offrirLe la possibilita di un lavoro a tempo libero.
Per avere 139-481 euro alla settimana Lei dovra spendere 1-4 ore la settimana.


Le occorrera un telefono di contatto preferibilmente cellulare, un computer ed una email. Se Lei legge queste righe, significa che Lei ha gia tutto per cominciare a lavorare.
Il reclutamento avverra fino a fine mese, per ora ci sono rimasti 57 posti vacanti nel Suo Paese.
Questo non e un lavoro difficile, richiede attenzione e precisione. Noi le offriremo la formazione e tutto il necessario per il lavoro.
Da parte Sua non sono richiesti investimenti.

Noi saremo contenti di fornirle personalmente informazioni aggiuntive.
Noi non utilizziamo programmi di risposta automatizzati ed ogni lettera la leggiamo e rispondiamo a stesso.
Per velocizzare la risposta, per favore scriva al nostro indirizzo email: Tonia@aurora-conslat.com

Abbia l`accortezza di scrivere i seguenti Suoi dati:
1. Nome
2. Eta
3. Paese

Devo avvisarLa che la risposta potra seguire dopo qualche giorno per l`intasamento dei nostri server di posta, ma stia sicuro che la Sua lettera sara letta e otterra risposta.
Asspetiamo con impazianza lettera
Direttore dell`ufficio del personale.

Mastro ha detto...

Ma smettila di perdere il tuo tempo prezioso a leggere mail che il tuo provider intelligentemente cataloga come spam e vai a lavorare!

Regards
un Manager.

nuniez ha detto...

Bè! se la mettiamo in questi termini pubblico i punti salienti della proposta di lavoro ricevuta:

I nostri sondaggi hanno mostrato che 163 delle persone...Percio noi vorremmo offrirLe... Per avere 132-448 euro alla settimana Lei dovra spendere 1-4 ore la settimana.

Le occorrera un telefono... Se Lei legge queste righe, significa...Il reclutamento avverra fino a fine mese, per ora ci sono rimasti 13 posti vacanti nalla sua citta.

Io quasi quasi rispono, cosa dici Paolino ci provo?
Attendo risposta.

Saluti

Anonimo ha detto...

Io, invece, sono appena stata contattata da ISABELLA!
I posti vacanti nel mio paese sono 32!

Che elementi a tromba!

Anonimo ha detto...

A me invece l'ha scritta una fantomatica Esperanza...esperanza di trovare ancora qualche fesso in giro!
Ma si può???
Saludos

BriciolaDiSole ha detto...

Cercando info su questo aurora conslat sono inciampata su questo blog....

Devo dire che mi è stato davvero utile, grazie!!

Aggiungo solo che anche io ho ricevuto la stessa identica email, con gli stessi errori di grammatica ;o)
Ma mi ritengo fortunata... mi è capitato un somarone di nome Davis...
;o)
buona giornata a tutti!!

Claudia

Daniele Gnjezda ha detto...

anch'io oggi leggo le email e subito vedo qualcosa ke nn va. sembra che mi sn auto manadto quest'email aggi hanno mostrato che 198 delle persone della Sua eta non sono contente delle proprie entrate mensili e desiderano aumentarle.
Percio noi vorremmo offrirLe la possibilita di un lavoro a tempo parziale.
Per guadagnare 182-402 euro alla settimana Lei dovra spendere 4-5.....
xo' a Morgan@aurora-conslat.com !!!

Anonimo ha detto...

Anch'io ricevuto stessa mail oggi, ma il mio contatto si chiama Jasper, ma la cosa strana e che mi hanno spedito la mail con l'indirizzo mio nel mittente sò che è possibile farlo ma mi chiedo perchè l'hanno fatto???? Cosa c'è sotto tutto ciò??? Da me, sono 35 posti vacanti e alla fine della mail è scritto: "Asspetiamo con impazianza e-mail
Direttore dell`ufficio del personale."
ps: quest'ultimo pezzo è un copia-incolla...ma dico io, la lingua italiana è un optional????

by Leila1972

Paolino ha detto...

Posso chiedere a tutti voi come siete arrivati su questo Blog?
Niente di personale, è solo che mi sta intrippando la dinamica di questo post!

Grazie a tutti!

Paolino.

ReeBee ha detto...

ciao Paolino e ciao a tutti
anche a me è arrivata ora la quasi stessa mail e come Leyla ha come mittente me stesso.
Ora vi chiedo se sapete come sia possibile bloccare questo o come farlo presente a qualche autorità preposta.
no perchè non vorrei trovarmi coinvolto in spam varie ne tantomeno in truffe future ai danni di qualche farlocco che ci cade.

Se avete info a riguardo ve ne sarei grato.

ah la mia invece si chiama Sheena, molto esotico, veh?

ps
a questo post ci sono arrivato cercando conslat com su google

Paolino ha detto...

Ciao a tutti,
aggiungo qualche riflessione.
Credo (e ringrazio il mio collega che mi ci ha fatto pensare) che lo scopo di queste email sia semplicemente quello di raccogliere dati (Nome, Cognome, Nazionalità e email) da "vendere" a società che vogliono fare marketing.
Effettivamente un indirizzo email è motlo facile da reperire, ma associarlo a Nomi e cognomi reali è già più difficile...
Rispondendo a email di questo tipo, si fornisce quindi questa associazione, che, credo, viene pagata...
Ciao!

nuniez ha detto...

"Posso chiedere a tutti voi come siete arrivati su questo Blog?"

Ti rispondo subito: stamane appena ho letto la mail su come poter guadagnare soldi velocemente, mi sono chiesto: sicuramente è un'altra bufala! Quindi faccio una ricerca su "Il disinformatico" ma nn trovo nulla, copio e incollo su google l'indirizzo mail di questa fantomatica sonya e chi mi spunta?

Il Blog di Paolino dove parlava della stessa identica mail. Ecco come sono arrivato al tuo blog.

Una domanda mi nasce spontanea, tu e il disinformatico seite la stessa persona?

saluti
nuniez

nuniez ha detto...

Pensa, tu cercando la signorina Tonia, amica di Corinna e sonya sei inciampato su Aurora, io invece cercando Sonya sono inciampato sul Blog di Paolino...e uno dice "I casi della vita"
ciauuuuuuu

Anonimo ha detto...

Il bello che mi è arrivata la stessa ma da Lizzie, il brutto che hanno usato la mia mail, perchè quei truffatori di Infinito ( ex Genie) hanno venduto la mia mail.
Saluti,
Antonio

Anonimo ha detto...

A me hanno scritto Isabelle, Danys e Amalia (in ordine). Ovviamente ognuno con i suoi numeri per la retribuzione e i posti vacanti...La cosa strana è che mi hanno scritto sulla mail del lavoro con cui non mi loggo praticamente da nessun'altra parte!

hengel ha detto...

A me ne son già arrivate alcune e tutte dal mio indirizzo yahoo!!!! l'ultima da jefferey!!!
ma se sta mail esiste, ci sarà un modo di rintracciarli...
mi piacerebbe spezzare a sti str.... 8 dita...
8?
Certo, gli lascerei solo i pollici... scomodi per la tastiera e ancor di più per scaccolarsi in coda al semaforo

luscia ha detto...

paolino, sei un mago della comunicazione. devo ammettere che la trovata di usare quella mail come esca per attirare frequentatori nel tuo blog ormai in disarmo è stata geniale.
presto ti avrei contattato per raccomandare un mio vocalist che vuole cantare sulle navi, ma a questo punto ti manderò una mail spam in cui si parla di un famoso cantante richiestissimo ora disponibile nella tua città.
marketing virale.

Paolino ha detto...

Luscia,
ci sei quasi arrivato...
La realtà è che io sono l'autore della email in questione!!!!!

Ahahahah

Anonimo ha detto...

ma che ne sanno loro se sono soddisfatto?!?!!?..non lo so neanche io visto che sono da poco in questo lavoro!!!
..e a dirla tutta 44 posti vacanti per un buco di paese come il mio vuol dire che pure i pensionati dovrebbero tornar a lavorare!!!
:-D

nuniez ha detto...

paolino!se è così come dici sei proprio un pirla... io sono più pirla di te che ti rispondo anche.
At salut

spina ha detto...

Tutto cio' è veramente meraviglioso!

P.S. Ma Luscia non ha un blog? Mi piace tantissimo come scrive

Anonimo ha detto...

Credo che tutti noi abbiamo fatto una ricerca su Google con chiave "aurora-conslat" e uno dei primi link che esce e' il tuo blog.

Anonimo ha detto...

stessa mail solo che a me la manda Cleo .... del mio lavoro sono soddisfatto ma sono sicuro che lo sarei di più con la presenza della signorina Tonia, amica di Corinna e sonya e con il contributo di Aurora ... :-)))))

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi... dalle mie parti, credo, 113 persone non sono contente!!! Me lo dice MARISSA!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Paolino,
ho ricevuto anch'io la mail e come te volevo capire chi l'ha inviata. Una cosa è certa anche se il sondaggio in questione è fasullo in realtà ciò che dicono è vero l'unico modo per non odiare più i lunedì è essere disposti a fare qualcosa che ci può davvero cambiare la vita e le opportunità esistono, non la consult o come si chiama, ma altre. Io ne ho trovata una e sono felice.
In bocca al lupo!
Sara da Bergamo

Anonimo ha detto...

mi sembra giusto mettere anche questa mail, perchè quando l'ho cercata non mi dava nulla
Linwood@aurora-conslat.com
così anche il mio simpatico Linwood è catalogato e se scrive a qualcun altro che lo va a cercare in Internet lo trova qui :)
ci vediamo alle prossime mail

Paolino ha detto...

@Spina: non credo che il Luscia abbia un Blog, lui è contro a queste cose... Vero Luscia?
Spina, e tu non l'hai ancora sentito centare... ;)

@Uno degli Anonimi: sagace ironia la mia...

Anonimo ha detto...

SO? RUMENI....

spina ha detto...

Paolino la prossima volta provo a fare un post intitolato "culo" e vediamo che succede :-)))

A me questo Luscia piace proprio!!

Paolino ha detto...

@SPINA: Ahahah mi verrebbe una battuta splendida...

Anonimo ha detto...

A me ha scritto Simon... però, che bella gamma di nomi esotici!

Nella mia mail:
156 persone non sono contente
192-418 euro alla settimana
L79 posti vacanti

Quanto tempo perso a spulciare la casella di posta da queste mail-spazzatura..

Unknown ha detto...

paoli' sei un genio (poi mi spieghi come hai trovato il mio indirizzo e-mail).

Anonimo ha detto...

Se sei tu il furbissimo che se la canta e se la sona rubando tempo ma soprattutto indirizzi di posta altrui (come cazzo hai fatto a farci autospedire i tuoi messaggi???) dovresti smettere perché le maledizioni prima o poi arrivano... cmq se lo hai fatto tu non oso immaginare che cazzo fanno con i nostri indirizzi di posta, i nostri dati, ecc... che mondo immondo!

Paolino ha detto...

UNA NOTA PER TUTTI gli ANONIMI:
tanto per cominciare siete voi che state abusando del mio Blog, e io ho la libertà di postare integralemnte una email che ho ricevuto senza per questo dover rendere conto a voi.
Secondariamente la mia risposta a Luscia era chiaramente a tono ironico. Mi stupisco (o forse no) che non sia stata capita, ma da internet ci si deve aspettare di tutto.
@Gino: grazie per il genio, ma leggi sopra e ricrediti.

@TUTTI: se capitate qui magari fatevi un giro sul resto dei post... Se vi "piaccio" tornate a visitarmi!

Anonimo ha detto...

ok, è arrivata la stessa cosa anche a me!!!!
questi sono matti!!!!
ciaoooo

Unknown ha detto...

paoli' tranquillo, anche per questo sei un genio.

Anonimo ha detto...

ANCHE A ME LA STESSA MAIL...QUI DI SEGUITO...

Salve!

La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1054-2091 euro alla settimana.
I requisiti necessari agli aspiranti sono: eta da 18 a 55 anni, donne e uomini, domicilio in Italia o nei paesi vicini,
l`accesso all`internet e posta eletronica.

Per avere le informazioni piu elettronica compilate i tre dati, quanto segue, ed inviateceli via posta elettronica sull`indirizzo riportato di sotto.
1. Cognome, Nome, Patronimico.
2. data di nascita.
3. citta o luogo di abitazione.

Inviate i dati sull`indirizzo Israel@aurora-conslat.com

Entro 1-4 ore riceverete una descrizione dettagliata.
La nostra proposta e valida entro il 24.05.2009
Si raccomanda di inviare sull`indirizzo specificato solamente i dati richiesti e nient`altro.

Distinti saluti!



BEH SENZA PAROLA ...BUONA GIORNATA MASCIA

Bra' ha detto...

Io sono stata decisamente più fortunata,mi ha contattata MARGARITO....ma che caz di nome è??

La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1069-2068 Euros alla settimana.

E' evidente che c'è gente che non ha proprio un ***** da fare!

buona giornata a tutti gli altri,
besos

Anonimo ha detto...

Ehi ragazzi ... io sto guadagnando più di 500 euro alla settimana .. dovreste credere di più alle offerte che ricevete.
Le buone occasioni passano raramente...
ho scritto la mia nazionalità.. ho dato il mio cell...
ciao Paolino.. 40 commenti, sei un grande!!!
Camallo

Paolino ha detto...

Camallo, meno male, così ti metti a posto con le tasse pendenti??? ;)

Anonimo ha detto...

a me era un uomo Osvaldo :( Però la paga era + interessante
La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1095-2042 EUR alla settimana.
Circa 4400/8000 EUR al mese

Unknown ha detto...

Possiamo aggiornare l'elenco dei collaboratori di Aurora-conslat: il mio si chiama sheri ...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti... stessa solfa... solo che hanno rubato il mio indirizzo di posta elettronica
Cioè mi sono visto arrivare la mail con il testo in questione dal mio stesso indirizzo, e la cosa mi ha dato non poco fastidio.
Sciacalli!! (con tutto il rispetto per gli animali)
Penso di girare la cosa alla polizia postale,
e comunque stavolta ho risposto con una diffida a terrel@aurora-conslat.com.

ciao Paolino, ciao a tutti e buon blog

Leonardo

Anonimo ha detto...

Il mio... o la mia... visto che questo nome potrebbe essere di qualunque genere, si chiama Tamika... e si è anche raccomandato/a di rispondere entro il 24/05 dopodiché l'offerta non avrebbe avuto più alcun valore...
Bah...

Anonimo ha detto...

Vorrei spiegare ai profani che le email arrivate a tutti apparentemente dal vostro stesso indirizzo in realta' arrivano da:

ai.sri.com ([88.234.115.191])

I casi sono due:
o hanno "bucato" il server che ospita il sito di sta AI sri e lo usano per mandare sto SPAM oppure questo AI sri è responsabile di questo SPAM.

In ogni caso, i dati inseriti nelle email sono del tutto casuali (i posti vacanti ecc ecc) e trovo giusta l'analisi di chi ha detto che probabilmente stanno solo cercando di carpire informazioni personali da rivendere (a caro prezzo credetemi).

Ho scritto a action@ai.sri.com chiedendo spiegazioni.

Inoltre ho fatto una ricerca sul RIPE e risulta che l'IP 88.234.115.191 (dal quale proviene la email a me arrivata) appartenga alla Telecom Turca e fa parte di un range di IP delle ADSL. Quindi probabilmente le email originarie arrivano da un computer connesso con ADSL in Turchia. Probabilmente un computer di un privato che è stato compromesso (bucato in gergo).

Non appena ricevo risposta (se mai la ricevero') da sto sito, vi aggiorno.

"Resistance is futile."
"All Your base belong to us"

Yog-Sotho

Anonimo ha detto...

Sempre Yog-Sotho, guardando sul sito del NIC, risulta che il dominio "aurora-conslat.com" sia stato registrato da:

Registrant:
Sam Nilsenson SamNilsenson@gmail.com +1.2128848848
Sam Nilsenson
43 po box
New York,NY,US 10017


Domain Name:aurora-conslat.com
Record last updated at 2009-05-10 12:02:24
Record created on 2009/5/10
Record expired on 2010/5/10

Se sapete scrivere in inglese, potete comunque mandare una email di protesta al provider Turco:

abuse@ttnet.net.tr

oppure potete scrivere direttamente al Sig. Sam:

SamNilsenson@gmail.com

Pace e bene a tutti

Yog-Sotho

Anonimo ha detto...

ciao sono STefania, scusa se crivo sul tuo blog, l'ho trovato da google inserendo solo la parola conslat. A me è arrivata oggi la mail di Mayanne te la copio esattamente come è arrivata :Salve!

La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1009-2009 EUR alla settimana.
I requisiti necessari agli aspiranti sono: eta da 18 a 55 anni, donne e uomini, domicilio in Italia o nei paesi vicini,
l`accesso all`internet e posta eletronica.

Per avere le informazioni piu elettronica compilate i tre dati, quanto segue, ed inviateceli via posta elettronica sull`indirizzo riportato di sotto.
1. Cognome, Nome, Patronimico.
2. data di nascita.
3. citta o luogo di abitazione.

Inviate i dati sull`indirizzo Maryanne@aurora-conslat.com

Entro 2.5.-.4,5 0re riceverete una descrizione dettagliata.
La nostra proposta e valida entro il 24.05.2009
Si raccomanda di inviare sull`indirizzo specificato solamente i dati richiesti e nient`altro.

..... ha veramente dell'assurdo! io credo che rispondendo a questa cosa vengano copiati tutti i contatti della posta elettronica, perchè tempo addietro mi è capitato un messaggio che era un po più serio ma chiedeva le stesse cose. Ho avuto problemi enormi con un altra casella di posta che ho dovuto eliminare, perchè arrivavano mail su mail di gente che non conoscevo e partivano mail in automatico dal mio pc, con addirittura contenuti porno.
Credo che il significato di queste mail sia proprio far abboccare la gente e "rubare" gli indirizzi di posta.
Ciao scusa se ho usato il tuo blog.
STefania

Anonimo ha detto...

Sempre Yog-sotho qui.

vorrei chiarire che le email NON partono dal vostro indirizzo di posta elettronica. Entrando nel dettaglio tecnico, una email è composta da piu parti fra le quali c'è il cosidetto "Header" o intestazione. Questa parte è totalmente personalizzabile e non ci vuole nulla a far comparire nel campo "mittente" qualsiasi indirizzo email si voglia. Cio' non vuol dire che la email provenga da quell'indirizzo.

Per sapere da chi proviene realmente una email, dovete guardare nelle proprieta' del messaggio alla voce "Received".

Vi incollo per chiarezza l'header della email da me ricevuta:

Received: from ai.sri.com ([88.234.115.191]) by *************

Questo è il reale mittente della email.

Spero di aver chiarito la questione del mittente.

Peace

Yog-Sotho

Paolino ha detto...

Un grazie a Yog-Sotho per le informazione precise.

Anonimo ha detto...

162-456 € alla settimana?

Sfigatone! A me hanno proposto un modesto stipendio dai 1025-2063 eur alla settimana e quindi dai 4.100 € ai 8252 € al mese! ;)
Mica pizza e fichi

Stefano ha detto...

Buona sera e scusate l'intrusione... avrei una proposta che è la seguente: perchè non subissare di insulti il proprietario del dominio aurora-conslat.com?
Dal database mondiale dei siti internet risulta:
Registrant:
Sam Nilsenson +1.2128848848
Sam Nilsenson
43 po box
New York,NY,US 10017


Domain Name:aurora-conslat.com
Record last updated at 2009-05-10 12:02:24
Record created on 2009/5/10
Record expired on 2010/5/10


Domain servers in listed order:
ns1.dns-diy.net ns2.dns-diy.net

Administrator:
Name-- Sam Nilsenson
EMail-: ( )
tel --: +1.2128848848
org: Sam Nilsenson
43 po box
New York,NY,US 10017

Technical Contactor:
Name-- Sam Nilsenson
EMail-: ( )
tel --: +1.2128848848
org: Sam Nilsenson
43 po box
New York,NY,US 10017

Billing Contactor:
Name-- Sam Nilsenson
EMail-: ( )
tel --: +1.2128848848
org: Sam Nilsenson
43 po box
New York,NY,US 10017


Registration Service Provider:
name: Sam Nilsenson
tel: +1.2128848848
fax: +1.2128848848
web:



Whois Server Version 2.0

Domain names in the .com and .net domains can now be registered
with many different competing registrars. Go to http://www.internic.net
for detailed information.

Domain Name: AURORA-CONSLAT.COM
Registrar: ONLINENIC, INC.
Whois Server: whois.onlinenic.com
Referral URL: http://www.OnlineNIC.com
Name Server: NS1.DNS-DIY.NET
Name Server: NS2.DNS-DIY.NET
Status: clientTransferProhibited
Updated Date: 10-may-2009
Creation Date: 10-may-2009
Expiration Date: 10-may-2010

>>> Last update of whois database: Tue, 12 May 2009 15:21:25 UTC <<<
(oh, nn ho rubato niente, ho solo cercato)
Magari nn è lui ma siccome io di ste mails ne ricevo 10-15 al giorno sono un po' stufo di diventare strabico nell'elenco dello spam per cercare quelle che ci sono finite per sbaglio...
Saluti!

Anonimo ha detto...

Ho fatto la stessa cosa che ha fatto Stefano, ho cercato il proprietario del dominio "aurora-conslat" e viene fuori questo samnilsenson@gmail.com
E' vero che forse non serve a nulla contattarlo, ma nessuno mi negherà di mandargli una mail chiedendogli prima di tutto come si è procurato il mio indirizzo email ;)

NAJADA ha detto...

Ciao Paolino...poco fa ho ricevuto anch'io questa mail...a dir poco ambigua :
<<<
La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1074-2014 Euro alla settimana.
I requisiti necessari agli aspiranti sono: eta da 16 a 55 anni, donne e uomini, domicilio in Italia o nei paesi vicini,
l`accesso all`internet e posta eletronica.

Per avere le informazioni piu eletronica compilate i tre dati, quanto segue, ed inviateceli via posta elettronica sull`indirizzo riportato di sotto.
1. Cognome, Nome, Patronimico.
2. Eta.
3. Paese di abitazione.

Inviate i dati sull`indirizzo Phil@aurora-conslat.com

Entro 2,5.-.5 0re riceverete una descrizione dettagliata.
La nostra proposta e valida entro il 24.05.2009
Si raccomanda di inviare sull`indirizzo specificato solamente i dati richiesti e nient`altro.

Distinti saluti! >>>>>>>

Addirittura ho un tempo a scadenza per rispondere....mah!! Non so che pensare....davvero...

Nadia

Anonimo ha detto...

Salvo trovato questo blog facendo una ricerca con la chiave "aurora-conslat.com" e visto che l'argomento di chi siano costoro che usano le nostre email per spedirci spazzatura e' dibattuto porto il mio contributo non molto illuminante.

Facendo una ricerca tramnite il servizio WHOIS di Internic.net il risultato e' il seguente:

Domain Name: AURORA-CONSLAT.COM
Registrar: ONLINENIC, INC.
Whois Server: whois.onlinenic.com
Referral URL: http://www.OnlineNIC.com
Name Server: NS1.DNS-DIY.NET
Name Server: NS2.DNS-DIY.NET
Status: clientTransferProhibited
Updated Date: 10-may-2009
Creation Date: 10-may-2009
Expiration Date: 10-may-2010
"
Il dominio e' stato creato il 10 Maggio e in effetti i primi email del blog sono dell'11 Maggio.
E' stato creatio tramite un registar di Oakland, California la www.onlinenic.com

Quindi se qualcuno vuole prendersi la briga di scrivere a costorto e dirgli che spammers professionisti usano il dominio creato presso di loro per intasarci le email fa un'ottima cosa.

Buona giornata
Max

Daniela ha detto...

A me è arrivata oggi questa email!!!
Io dovrei contattare Lane@aurora-conslat.com
Però la mia ricompensa ragazzi sale "dai 1025-2080 Euros alla settimana"

Ma dimmi te!

Ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

E questa è la mia....
Buongiorno!

La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1077-2027 Eur alla settimana.
I requisiti necessari agli aspiranti sono: eta da 20 a 55 anni, donne e uomini, domicilio in Italia o nei paesi vicini,
l`accesso all`internet e posta elettronica.

Per avere le informazioni piu eletronica compilete i tre dati, quanto segue, ed inviateceli via posta elettronica sull`indirizzo riportato di sotto.
1. Nome.
2. data di nascita.
3. Paese di abitazione.

Inviate i dati sull`indirizzo Maribel@aurora-conslat.com

Entro 3.5...5.5 ore riceverete una descrizione dettagliata.
La nostra proposta e valida entro il 24.05.2009
Si raccomanda di inviare sull`indirizzo specificato solamente i dati richiesti e nient`altro.

Distinti saluti!

Ciao Paolino: sono arrivato qui mettendo su Google "aurora-conslat" e il tuo blog è in cima alla lista ..... ti si può solo ringraziare!
Di queste offerte ne arrivano ogni tanto, ma soprattutto richieste di "appoggio" per valuta.
Credo che il poco valore di tali comunicazioni si evinca proprio dalla cattiva grammatica: evidente l'uso di traduttori automatici. Chissà da dove arrivano ....
Oppure cercano adepti tra chi ha analoghi limiti scolastici.
Ti saluto e ti auguro buon lavoro: quello vero e mal remunerato (sigh!)
uno di napoli

Anonimo ha detto...

A me ha scritto Keisha, pensate, mi ha offerto da 1021€ a 2081€ A SETTIMANA!!!!!! Che gente che esiste!!

Anonimo ha detto...

Ciao. Non ci conosciamo, ma se può contribuire anch'io ho ricevuto una mail da "aurora conslat". Eccola:
Salve!

La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1042-2041 Euro alla settimana.
I requisiti necessari agli aspiranti sono: eta da 18 a 55 anni, donne e uomini, domicilio in Italia o nei paesi vicini,
l`accesso all`internet e posta elettronica.

Per avere le informazioni piu elettronica compilete i tre dati, quanto segue, ed inviateceli via posta elettronica sull`indirizzo riportato di sotto.
1. Cognome, Nome, Patronimico.
2. Eta.
3. Paese di abitazione.

Inviate i dati sull`indirizzo Isaiah@aurora-conslat.com

Entro 2,5...4.5 ORE riceverete una descrizione dettagliata.
La nostra proposta e valida entro il 24.05.2009
Si raccomanda di inviare sull`indirizzo specificato solamente i dati richiesti e nient`altro.

Distinti saluti!

Auguro la stessa sorte che tu auguravi a Corine...
Renato

giovanna massironi ha detto...

Due a distanza di poche ore: Emma e Dee.
Ma deeteci chi siete veramente!!!!!!!!!!
gio

Anonimo ha detto...

Ah, a proposito ... rileggendo gli altri commenti riguardo al mittente: nel mio caso il mittente era ... il mio stesso indirizzo "destinatario". Non so come abbiano fatto!
Però qui c'è chi lo ha spiegato.
Quindi ecco il mio mittente che rilevo dalle Proprietà del messaggio ricevuto
Received: from mailrelay13.libero.it (192.168.32.135) by ims36c.libero.it (8.5.103.4)
id 49F07B8B0012CA35
Tue, 12 May 2009 22:34:13 +0200
Date: Tue, 12 May 2009 22:34:13 +0200
Spero che qualcuno sappia e possa farne buon uso.
uno di napoli

Unknown ha detto...

Colgo l'occasione di segnalare una truffa che una persona sta attuando sulla rete. Tempo fa un amico mi ha contattato per chiedermi di leggere un contratto. Era un contratto di lavoro per un posto da cameriere a Dubai e l'offerta era di 4.000 € al mese presso un ristorante di un noto villaggio. Mi sono venuti una serie dubbi, il primo era relativo al contratto (era scritto su un file di word, con un lessico a dir poco da scaricatore di porto - con tutto il rispetto per la loro professione), il secondo riguardava lo stipendio (a dubai i camerieri sono pagati pochissimo), il terzo concerneva la richiesta di versare su una poste-pay 500€ come cauzione per il biglietto aereo che sarebbe stata rimborsata alla partenza da Malpensa. La truffa mi sembrava molto evidente e ho deciso di controllare ogni cosa: ho chiamato il villaggio a Dubai e mi hanno detto che non esisteva alcun ristorante con quel nome né dentro né fuori, perchè la proprietà intorno era tutta loro e nessuno avrebbe potuto mettere una qualsiasi attività. Allora ho detto al mio amico di chiamare questa persona che gli ha mandato il contratto e chiedere dove fosse situato il ristorante e di richiedere ulteriori garanzie. La persona (che si è presentata come Gianni Favara)ha detto che il ristorante era situato proprio fuori dal villaggio e subito dopo ha mandato anche la prenotazione del biglietto con pagamento avvenuto (questa era vera, ma i biglietti a tariffa piena possono essere rimborsati integralmente). A questo punto gli ho detto di chiamarlo per fissare un incontro (in questo modo sarebbe stato possibile identificarlo e denunciarlo), ma purtroppo ha detto che si trovava all'estero e che lo avrebbe richiamato al rientro dopo 15-20 giorni (circa 2 mesi fa)...
Ho svolto altre ricerche su internet e ho scoperto che ha proposto le stesse offerte per cuochi tramite diversi siti (http://www.lavorofuori.net/blog_lavoro.html e http://www.fic.it/nuovo2/) e anche come cubiste, dove, ahimè, delle ragazze sono cadute nel tranello e hanno mandato 400 € tramite moneygram (il nome di riferimento era ovviamente diverso). Ho mandato tutto a Striscia e alle Iene, ma non hanno dato risposta.
Ho scelto quindi di pubblicare questa storia su questo blog perchè così sarà più facile la divulgazione in rete. In questo modo chi cerca un lavoro potrà almeno evitare una delle tante truffe che ci sono.
Grazie a tutti per l'attenzione
MAX

Anonimo ha detto...

Questo è quello che arrivato a me:
Da: sdimuzio@jumpy.it
A: sdimuzio@jumpy.it
CC: Oggetto: La ricerca dei posti puo` essere faticosa. Il nostro nuovo proggetto propone la ricerca gratuita!
Data: Mon, 11 May 2009 04:25:00 +0200

Buongiorno Signori,

I nostri sondaggi hanno mostrato che 185 delle persone della Sua occupazione non sono contente delle proprie paghe mensili e desiderano aumentarle.
Percio noi vorremmo offrirLe la possibilita di un lavoro a tempo parziale.
Per guadagnare 124-477 euro alla settimana Lei dovra spendere 2-4 ore la settimana.


Le occorrera un telefono di contatto preferibilmente cellulare, un computer ed una email. Se Lei legge queste righe, significa che Lei ha gia tutto per cominciare a lavorare.
Il reclutamento avverra fino a fine mese, per ora ci sono rimasti 13 posti vacanti nel Suo Paese.
Questo non e un lavoro difficile, richiede attenzione e precisione. Noi le offriremo la formazione e tutto il necessario per il lavoro.
Da parte Sua non sono richiesti investimenti.

Noi saremo felici di fornirle personalmente informazioni aggiuntive.
Noi non utilizziamo programmi di risposta automatizzati ed ogni lettera la leggiamo e rispondiamo a mano.
Per accelerare la risposta, per favore scriva al mio indirizzo email: Corrine@aurora-conslat.com

Abbia l`accortezza di scrivere i seguenti Suoi dati:
1. Nome
2. Eta
3. Nazione

Devo avvisarLa che la risposta potra seguire dopo qualche giorno per l`intasamento dei nostri server di posta, ma stia sicuro che la Sua lettera sara letta e otterra risposta.
Con impazienza aspetto una
Manager personale.

Occhio!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non sono scherzi... lo sapete che i nostri dati anagrafici valgono oro per le banche dati che fanno spamming?
Con la crisi che c'è in giro.. qualcuno ci casca sempre.

Anonimo ha detto...

Anche io ho ricevuto un'email del genere...te le posto:
Buongiorno!

La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1032-2042 Euros alla settimana.
I requisiti necessari agli aspiranti sono: eta da 15 a 55 anni, donne e uomini, domicilio in Italia o nei paesi vicini,
l`accesso all`internet e posta eletronica.

Per avere le informazioni piu elettronica compilete i tre dati, quanto segue, ed inviateceli via posta elettronica sull`indirizzo riportato di sotto.
1. Nome.
2. data di nascita.
3. Paese di abitazione.

Inviate i dati sull`indirizzo Harrison@aurora-conslat.com

Entro 3.5.-.4 ore riceverete una descrizione dettagliata.
La nostra proposta e valida entro il 24.05.2009
Si raccomanda di inviare sull`indirizzo specificato solamente i dati richiesti e nient`altro.

Distinti saluti!

io non so che dire...mi offrono uno stipendio di un calciatore!!!
ps scusa per l'anonimo ma nn sono registrata su Google
cmq sono Ilaria

Anonimo ha detto...

anche a me ne sono arrivate tre....e x ogni mail nelle proprietà avevo tre received che vi allego:

1
Received: from FBCMMI01B08.fbc.local ([192.168.171.30])

Received: from FBCMMX01B05.fbc.local ([192.168.171.44])

Received: from ppp-58-9-138-142.revip2.asianet.co.th ([58.9.138.142])

2 Received: from akk.savonlinna.fi ([189.7.149.75])

3 Received: from agcorp.com ([189.81.58.208])

che dire..........

miche ha detto...

Non scordatevi Leland@aurora-conslat.com, questa mattina mi ha scritto lei in persona!!

Buona Giornata,
miche

Elisa ha detto...

Che gente! Anche a me è arrivata la mail... Da Nigel! Quanta fantasia! Sarà una grande redazione o una grande presa per i fondelli? ...
Buona giornata!

romy ha detto...

Anch'io stamattina ho ricevuto una mail simile da una certa Sara, e non era nemmeno spam!

"La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1078-2012 EURO alla settimana."

Buona giornata!

Romy

Anonimo ha detto...

2044 euro da
Jarrod at aurora-conslat!

mica bau bau micio micio!!

Anonimo ha detto...

ahhahahaha a me hanno proposto uno stipendio dalle euri 1075 alle 2053 alla settimana!!!! MINKIA!!! hahahahahahah eh si valgo a peso d'oro...e peso tanto... ecco qua sotto l'email, una spedita da un certo "Tracey" e da "Abrhaham"...2 EMAIL LOOOOL...

"Salve!

La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1075-2053 euro alla settimana.
I requisiti necessari agli aspiranti sono: eta da 16 a 55 anni, donne e uomini, domicilio in Italia o nei paesi vicini,
l`accesso all`internet e posta elettronica.

Per avere le informazioni piu elettronica compilate i tre dati, quanto segue, ed inviateceli via posta elettronica sull`indirizzo riportato di sotto.
1. Nome.
2. data di nascita.
3. citta o luogo di abitazione.

Inviate i dati sull`indirizzo Tracey@aurora-conslat.com

Entro 1,5-4,5 0re riceverete una descrizione dettagliata.
La nostra proposta e valida entro il 24.05.2009
Si raccomanda di inviare sull`indirizzo specificato solamente i dati richiesti e nient`altro.

Distinti saluti!"

Anonimo ha detto...

ihihih
a me MI hanno offerto dai 1000 ai 2000 (e svariati spicci) a settimana! scusate se è poco!!! modestamente :P

Batacchio Spagnolo ha detto...

ricevuta oggi!
però evidentemente valgo più del blogger, visto che mi propongo circa 1000 euro a settimana :D

uongiorno!

La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1077-2077 EURO alla settimana.
I requisiti necessari agli aspiranti sono: eta da 16 a 55 anni, donne e uomini, domicilio in Italia o nei paesi vicini,
l`accesso all`internet e posta elettronica.

Per avere le informazioni piu eletronica compilate i tre dati, quanto segue, ed inviateceli via posta elettronica sull`indirizzo riportato di sotto.
1. Cognome, Nome, Patronimico.
2. Eta.
3. Paese di abitazione.

Inviate i dati sull`indirizzo Owen@aurora-conslat.com

Entro 2,5...4 ore riceverete una descrizione dettagliata.
La nostra proposta e valida entro il 24.05.2009
Si raccomanda di inviare sull`indirizzo specificato solamente i dati richiesti e nient`altro.

Distinti saluti!

Fotografia Digitale - Web Designer ha detto...

ciao campione, anch'io ho ricevuto la stessa proposta, solo che era da 1046-2000 EURO settimanali, ed era la cara e vecchia Bettie...pero' a me non da' il fatto che manchino ancora 177 persona, ma che ho tempo fino a fine mese...saro' l'eletto??
buon proseguimento
Fra'

Anonimo ha detto...

io sono più fortunata ne ho ricevute due...
La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1086-2016 EUR alla settimana.
I requisiti necessari agli aspiranti sono: eta da 15 a 55 anni, donne e uomini, domicilio in Italia o nei paesi vicini,
l`accesso all`internet e posta eletronica.

Per avere le informazioni piu eletronica compilate i tre dati, quanto segue, ed inviateceli via posta elettronica sull`indirizzo riportato di sotto.
1. Cognome, Nome, Patronimico.
2. data di nascita.
3. Paese di abitazione.

Inviate i dati sull`indirizzo Deann@aurora-conslat.com

Salve!

La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1069-2088 Euro alla settimana.
I requisiti necessari agli aspiranti sono: eta da 16 a 55 anni, donne e uomini, domicilio in Italia o nei paesi vicini,
l`accesso all`internet e posta eletronica.

Per avere le informazioni piu elettronica compilate i tre dati, quanto segue, ed inviateceli via posta elettronica sull`indirizzo riportato di sotto.
1. Cognome, Nome, Patronimico.
2. Eta.
3. Paese di abitazione.

Inviate i dati sull`indirizzo Marguerite@aurora-conslat.com

Entro 2,5.-.4,5 ore riceverete una descrizione dettagliata.
La nostra proposta e valida entro il 24.05.2009
Si raccomanda di inviare sull`indirizzo specificato solamente i dati richiesti e nient`altro.

Distinti saluti!

Anonimo ha detto...

con tutte queste ragazze vorrei sapere dov'è questa
"aurora-conslat"magari un giorno vi arriverà un messaggio da Marcone@aurora-conslat che vi propone di confezionare viagra e supposte a casa x 1/2 ore alla settimana guadagnando dagli 854 ai 2068 euri (chissà perchè)
Comunque non ho parole per ringraziare tutti i blogger perchè ci stavo per cascare in pieno visto che sto realmente cercando un lavoro!
Dopo una mail del genere non posso dire altro che "meagan...ma vedi di andartene a--+--+-o!!!

Salve!

La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1075-2052 euro alla settimana.
I requisiti necessari agli aspiranti sono: eta da 20 a 55 anni, donne e uomini, domicilio in Italia o nei paesi vicini,
l`accesso all`internet e posta elettronica.

Per avere le informazioni piu elettronica compilate i tre dati, quanto segue, ed inviateceli via posta elettronica sull`indirizzo riportato di sotto.
1. Nome.
2. data di nascita.
3. Paese di abitazione.

Inviate i dati sull`indirizzo Meagan@aurora-conslat.com

zamo ha detto...

ahah! che bello ritrovarsi qui ! tutti "Eletti" ed accomunati da queste mail della aurora-conslat.com :D
L'ho appena ricevuta anch'io, mi scrive nientepopòdimeno che il buon vecchio Grover! (chi? l'attore?)
E poi cos'è il Patronimico? non sentivo questa parola dai tempi di Alessandro Manzoni!
...cmq -,- Maledetto Paolino ! sono in cerca di lavoro, avevo 1 speranza e tu me l'hai tolta! :D eheh

Anonimo ha detto...

Yog-Sotho:

a giudicare dalle proprieta dei messaggi postate dagli altri blogger, dire che qualcuno ha fatto una bella strage di server in tutto il mondo (parliamo di uno o piu hackers). Dopo aver preso possesso di questi server, li stanno usando per lanciare massivamente le emails di SCAM (non è spam, wikipedia).

Inutile scrivere agli amministratori dei vari server compromessi dal momento che molto probabilmente l'hacker la leggerebbe prima del vero amministratore e la cancellerebbe.

Ancora una volta, la soluzione migliore in questi casi è impostare un filtro con parola chiave "aurora-conslat.com".

Pace e bene

Yog-sotho

chiara petozzi ha detto...

Quanti commenti....ottimo post, ma spero che nessuno abbia seriamente abboccato ad una delle tante bufale che girano nel web. Così state solo facendo il gioco di qualche burlone/cialtrone che si diverte ad inviare certe cavolate! Fossero scritte in un italiano più corretto....

Anonimo ha detto...

a me hanno offerto qualcosina in più rispetto ad altri

La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1031-2031 EURO alla settimana.
I requisiti necessari agli aspiranti sono: eta da 15 a 55 anni, donne e uomini, domicilio in Italia o nei paesi vicini,
l`accesso all`internet e posta eletronica.

Per avere le informazioni piu elettronica compilate i tre dati, quanto segue, ed inviateceli via posta elettronica sull`indirizzo riportato di sotto.
1. Nome.
2. Eta.
3. citta o luogo di abitazione.

Inviate i dati sull`indirizzo Terrance@aurora-conslat.com

alchemic0 ha detto...

credo che aprendo le mail si scarichi nel computer un troiano che copia gli indirizzi memorizzati
alchemic0

Anonimo ha detto...

Yog-Sotho:

A quanto mi risulta, le email arrivano prive di alcun allegato, sebbene in formato HTML che potenzialmente è pericoloso.

Ciononostante vorrei tranquillizzare tutti, non c'è nessun troiano nelle email perche' non è quello lo scopo della truffa. Vogliono i vostri dati da rivendere, non il vostro pc. Se ci fosse un virus, la email non girerebbe cosi indisturbata senza che nessun antivirus se ne accorga.

Evitiamo il panico ingiustificato... vero alchemico?!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,

Anche io sarei stato contattato da Frederick@aurora-conslat.com. La e-mail sembrerebbe arrivare dal mio stesso indirizzo di e-mail, ma questo avviene semplicemente perche' riescono ad utilizzare un server SMTP che fa open relay, cioe' consente di spedire e di inoltrare qualsiasi cosa ci sia scritta nel campo "From: " della e-mail. In realta' sfruttando tale tecnica non si spedisce da quell'indirizzo di posta elettronica, semplicemente si "dice" al server SMTP che tale e-mail proviene da quell'indirizzo, per cui possono dormire tranquilli tutti quelli che temono una compromissione del proprio indirizzo di e-mail.

Se anziche' l'intestazione compatta o standard si scegli di visualizzare quella completa le cose si fanno piu' interessanti soprattutto per il campo HELO: Authentication-Results: mta112.mail.re1.yahoo.com from=yahoo.it; domainkeys=neutral (no sig); from=yahoo.it; dkim=neutral (no sig)
Received: from 79.191.169.218 (HELO aeqn218.neoplus.adsl.tpnet.pl) (79.191.169.218)
by mta112.mail.re1.yahoo.com with SMTP; Tue, 12 May 2009 11:14:13 -0700

Con questo indirizzo si verifica invece a chi e' intestato l'IP che ha contattato yahoo:
http://whois.domaintools.com/79.191.169.218

Risposta:

Whois Record

OrgName: RIPE Network Coordination Centre
OrgID: RIPE
Address: P.O. Box 10096
City: Amsterdam
StateProv:
PostalCode: 1001EB
Country: NL

ReferralServer: whois://whois.ripe.net:43

NetRange: 79.0.0.0 - 79.255.255.255
CIDR: 79.0.0.0/8
NetName: 79-RIPE
NetHandle: NET-79-0-0-0-1
Parent:
NetType: Allocated to RIPE NCC
NameServer: NS-PRI.RIPE.NET
NameServer: SEC1.APNIC.NET
NameServer: SEC3.APNIC.NET
NameServer: TINNIE.ARIN.NET
NameServer: SUNIC.SUNET.SE
NameServer: NS.LACNIC.NET
Comment: These addresses have been further assigned to users in
Comment: the RIPE NCC region. Contact information can be found in
Comment: the RIPE database at http://www.ripe.net/whois
RegDate: 2006-08-29
Updated: 2006-09-07

== Additional Information From whois://whois.ripe.net:43 ==

inetnum: 79.191.0.0 - 79.191.255.255
netname: NEOSTRADA-ADSL
descr: Neostrada Plus
descr: Warszawa
country: PL
remarks: ! - ! - ! - ! - ! - !
remarks: Contact to ABUSE TP S.A. :
remarks:
remarks: ! - ! - ! - ! - ! - !
admin-c: TPHT
tech-c: HT2189-RIPE
status: ASSIGNED PA
mnt-by: TPNET
source: RIPE # Filtered

role: TP S.A. Hostmaster
address: TP S.A.
address: ul. Nowogrodzka 47A
address: 00-695 Warszawa
address: Poland
phone: +48 22 6225182
fax-no: +48 22 6225182
remarks:
remarks: =====================================================
remarks: Abuse and spam notification ->
remarks: DNS problems ->
remarks: Routing problems ->
remarks: =====================================================
remarks:
admin-c: TK569-RIPE
tech-c: TK569-RIPE
tech-c: JS1838-RIPE
nic-hdl: TPHT
remarks:
remarks: =====================================================
remarks: In case of abuse (intrusion attempts, hacking,
remarks: spamming or other unaccepted behavior) from
remarks: TP S.A. address space, please contact only to:
remarks:
remarks: TP CERT
remarks:
remarks: http://www.tp.pl/prt/en/tpcert/
remarks: =====================================================
remarks:
mnt-by: TPNET
abuse-mailbox:
source: RIPE # Filtered

person: Hostmaster TPSA-CST
address: Telekomunikacja Polska S.A.
address: Data Transmission Systems Centre
address: ISP
address: POLAND
remarks: ! - ! - ! - ! - ! - !
remarks: CALL - CENTER
remarks: phone: (+48) 800 120811
remarks: ! - ! - ! - ! - ! - !
phone: +48 800 120810
fax-no: +48 22 6225182
remarks: ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - !
remarks: Please send spam and abuse notification only to:
remarks:
remarks: ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - ! - !
nic-hdl: HT2189-RIPE
mnt-by: TPNET
source: RIPE # Filtered

route: 79.184.0.0/13
descr: TPNET
descr: for abuse:
origin: AS5617
mnt-by: AS5617-MNT
source: RIPE # Filtered

Se volete fare una denuncia di abuse prima provate verso il possessore dell'IP e solo dopo, magari se non vi risponde nulla o se continua, a yahoo ed alle autorita' competenti.

Saluti,

Andrea

stefano ha detto...

che ridere ste mail a me hanno offerto molto di +:
La nostra compagnia assume i collaboratori free lance con uno stipendio dai 1012-2048 Euros alla settimana.
Entro poki mesi sero ricco!!!
tutto grazie a Etta@aurora-conslat.com ciaooo!!!

Anonimo ha detto...

Ciao
oggi ho ricevuto una mail da Hattie@aurora-conslat.com
Presumo che il mio indirizzo l'hanno preso da qualche persona che conosco che non usava l'antivirus e il virus ha inviato messaggi a mezzo mondo con gli indirizzi presenti nella sua agenda.
Secondo me il messaggio avrebbe dovuto essere un po' diverso:

La nostra compagnia e' motivata al profitto e assume i collaboratori free lance motivati al guadagno con uno stipendio dai 1093-2079 euro al giorno.
I requisiti necessari agli aspiranti sono: eta da 14 a 90 anni, donne, uomini e gay, domicilio in Italia o all'estero,
accesso a internet e posta elettronica.
Sei stato sorteggiato fra 21 persone che in questo momento stanno leggendo la posta elettronica.
Ci sono 3 posti liberi rimasti e i primi due sono raccomandati.
Per avere le informazioni piu' complete compilate i seguenti dati, ed inviateceli via posta elettronica sull`indirizzo riportato di sotto.
1. Nome.
2. data di nascita. (questo e' importante per la pubbicita' del VIAGRA)
3. citta o luogo di abitazione.
4. hobby
5. malattie croniche
6. peso e altezza (questo e' importante per le diete)
7. single/sposato
8. numero di figli ed eta' dei figli
9. animali domestici
10. abbigliamento
11. religione
12. partito politico
13. automobile

La nostra azienda ha una rigida politica di privacy, pertanto autorizzo a divulgare i sopracitati dati solo per iniziative commerciali provenienti da nostri partners.

Anonimo ha detto...

io sono uno degli eletti.....ma ci pensate da quale tipo di fortuna siamo stati baciati? 1067 - 2055 "euros", (cosi e' scritto sull'e.mail da me ricevuta) a settimana???!!!!!! A proposito voglio ringraziare Aurora del suo interessamento nei miei confronti.....Ma va a caga'.......

Emanuela ha detto...

Ciao a tutti ragazzi/e!!!
Questa mattina,precisamente lunedì che anch'io odio,ho aperto la mia posta personale per verificare se avevo ricevuto qualche mail interessante e mai avrei pensato di passare un'oretta a leggere questa storia così intrippante su questo blog e tutti i rispettivi commenti...
...paolino,come molti sono giunta qui perchè dopo aver trovato quest'allettante proposta di non si sa che cosa,dato che sono tutti pronti a regalarti soldi al giorno d'oggi,per curiosità ho cercato anch'io su google aurora-conslat e una delle poche voci che ho trovato è stato proprio il tuo blog...a me però ha scritto Dirk...però mi offrono davvero poco rispetto a quello che ho letto,adesso sono gelosa!!! :p
sarà per quello che ci sono ancora 90 posti vacanti nella mia città che non sanno qual è!!!avevo notato anch'io l'ignoranza con la quale è stata scritta la mail,e la possibile risposta che alla quale sei giunto mi sembra la più plausibile!Non è la prima volta cmq che mi arrivano questo tipo di mail, che come ha già detto qualcuno la cosa più strana e che dà più fastidio è che la mail arriva ai nostri indirizzi dal nostro stesso indirizzo!
Questo dimostra quanto siamo presi in giro ogni giorno!
Ora ritorno a lavoro dato che non posso avere l'extra di 500 euro a settimana e per quadagnarmi la busta paga devo sgobbare parecchio!!!Buona giornata a tutti!!!

Emanuela ha detto...

Sono ancora io...giusto per stare in tema c'è un'altra offerta per guadagnare gratis che ormai è da anni che gira e che mi è arrivata poco fa, penso che altri tra voi l'abbiano ricevuta, ve la riporto qui sotto:

"Salve a tutti!
Generalmente non invio messaggi di questo genere, ma questo =0 mi è arrivato da un'ottima amica, avvocato, e mi sembra che sia un'opportunità interessante. Lei dice che funzionerà, e FUNZIONA!!! Dopotutto, non c'è niente da perdere!
Ecco qui quello che dice: Sono avvocato, e conosco la legge.
Questo,E' reale. Non sbagliatevi. AOL e Intel manterranno le loro
promesse per paura di essere trascinate in tribunale e dover far fronte a una causa di milioni e milioni di dollari. Come quella della Pepsi Cola contro la General Electric, non molto tempo fa.
Cari amici, per favore, NON prendete questo messaggio per un bidone.
Bill Gates STA condividendo la sua fortuna. Se lo ignorate, potreste rimpiangerlo più tardi. Windows rimane il programma più diffuso ed utilizzato nel mondo. Microsoft e AOL sperimentano inviando questo test via messaggio elettronico (e-mail Beta Test).
Quando inviate questo messaggio elettronico (e-mail) ai vostri amici, Microsoft può rintracciarvi (se siete un utilizzatore di Microsoft Windows) per 2 settimane.
Ad ogni persona che invierà questo messaggio, Microsoft pagherà 245 euro. Per ogni persona a cui avete inviato questo messaggio e che lo invierà ad altre persone, Microsoft vi pagherà 243 euro. Per la terza persona che lo riceverà, Microsoft vi pagherà 241 euro.
Fra due settimane, Microsoft vi contatterà per la Conferma del vostro Indirizzo Postale e vi invierà un assegno.
(Sinceramente, Charles Bailey, General Manager Field).
Pensavo che questo fosse un imbroglio, o uno scherzo, ma 2 settimane dopo aver ricevuto questo messaggio e averlo riinviato, Microsoft mi ha contattato per conoscere il mio indirizzo postale e mi hanno
inviato un assegno di 24.800 euro.
Dovete rispondere prima che questa prova sia terminata; se qualcuno ha i mezzi per fare quest'operazione, è Bill Gates. Per lui,c'è un ritorno commerciale.
Se questo vi soddisfa, inviate questo messaggio a più persone possibile. Dovreste ricevere almeno 10.000 euro. Non li aiuteremmo, inviando questo messaggio, se non ce ne venisse un qualche cosina anche a noi. La zia di un mio caro amico, che lavora per Intel, ha appena ricevuto un assegno di 4543 euro, semplicemente inviando questo messaggio. Come ho detto prima, conosco la legge, e c'è del vero, Intel e AOL sono in negoziato per una fusione, con la quale diventerebbero la compagnia più importante del mondo nel settore, e per essere sicuri di rimanere il programma più
diffuso e utilizzato in assoluto, Intel e AOL sperimentano con questa prova.
Miseriaccia è proprio vero....ho ricevuto ben 34.540 euro...
Il giorno 8 ottobre 2008 15.22, Thrash Catch

mailto:r_gemil@hotmail.com ha scritto:
Ciao Dani!!!E' vero 1 mese fa mi ha chiamato Microsoft...mi hanno dato un assegno di 7776 o!Pensa che ora me ne hanno appena
accreditati 12050!Faccio festa tutte le sere!!Paura!!!"

Ora, se qualcuno ha davvero ricevuto qualcosa me lo faccia sapere così anzichè passare le mie giornate chiusa a lavoro mi sposto ai caraibi!!!
Ciao!!!

Anonimo ha detto...

ciao In risposta alla mail di Manuela: ankio avevo ricevuto quella mail ( che micrososft ti paga se invi mail etc, mandatami per altro da un amica fidatissima!) e mi sono ritrovata con la posta sballata, mi hanno preso gli indirizzi di posta elettronica dei miei amici, a cui andavano queste mail in automatico rompendo parecchio le scatole: unica soluzione abandonare la mia casella di posta e crearne un altra, perchè non sono molto esperta.grazie Paolino per avermi fatto scrivere sul tuo blog, e scusami. Stefania

Anonimo ha detto...

per dare un piccolo contributo al thread sui messaggi del tipo 'I nostri sondaggi hanno mostrato che 143 delle persone della Sua eta non sono contente delle proprie entrate mensili' etc etc: io ormai da mesi ne ricevo un paio alla settimana (per fortuna finiscono automaticamente in spam) con guadagni promessi, statistiche, indirizzi a cui rispondere sempre diversi, e anche server (hackered) mittente (l'ultimo arriva da una povera ditta di installazioni tv in Svizzera).
Vorrei soprattutto raccomandare prudenza e diffidenza, perche' questi messaggi, soprattutto se viene specificato che il lavoro consiste nel "gestire i pagamenti dei clienti" possono arrivare da truffatori che promettono percentuali a chi faccia 'circolare' denaro - che loro accreditano sul tuo conto e tu subito devi trasferire sul conto di qualcun altro. Il che fa subito pensare a riciclaggio, e chi ci casca spera di guadagnare entrando nel giro... in realta' l'accredito sul tuo conto (che la tua banca ti registra con la clausola del 'buon fine') viene annullato all' ultimo momento o risulta scoperto, ma prima che te ne accorgi il bonifico che hai fatto tu e' gia' stato incassato... dal tuo conto. La regola d'oro della maggior parte delle truffe e' far leva sull'avidita' del truffando e sulla sua disponibilita' a guadagni non giustificati. Come si dice: se sembra troppo bello per essere vero... e' perche' e' proprio cosi'!
PS: ho trovato questo blog inserendo in google un pezzo del messaggio, era il quarto della lista... ormai Paolino e' famoso come antispammer!
ciao a tutti - Luca

Anonimo ha detto...

A me ha scritto Gilberto!

Mi ha offerto 190-487 euro alla settimana 1-4 ore la settimana!

Mi scrive un'uomo mi offre poco...che sfiga! hehehehe
Anch'io sono capitato quì tramite google!
Ciao Paolino...!!!
Non ci conosciamo io sono Oscar!

Anonimo ha detto...

Nel mio caso si chiana Nelda...

Ti auguro di essere bruttina

Figlia mia, Nella vita io ti auguro di essere bruttina.  Non dico proprio brutta, ma quel tanto che basta per piacere a qualcuno che sp...